Ball & bag

Ball & Bag sono attrezzi ben conosciuti dai frequentatori delle palestre. A seconda del loro peso e delle loro dimensioni, questi articoli consentono diversi tipi di utilizzo sia nel settore del fitness sia in campo riabilitativo. I modelli gonfiabili e particolarmente morbidi vengono riservati ad esercizi ginnici leggeri o a quelli per il miglioramento della postura, mentre altri tipi più rigidi sono ideali per esercizi destinati al potenziamento della forza e della resistenza. L’impiego di ball è molto utilizzato anche per esercizi di pilates, di yoga o di fisioterapia dove può svolgere anche la funzione di sedile oscillante, ideale per migliorare la propriocezione e l’equilibrio.

La palla medica, destinata alla ginnastica riabilitativa, attraverso esercizi estremamente semplici tonifica braccia, gambe e torace. Tutte le ball, compreso il modello medico, possono essere impiegate per esercizi a corpo libero, come lanci o sollevamenti. Specifici accessori complementari come, per esempio, i ball reactor, consentono di potenziare l'uso di questi attrezzi e sono utili soprattutto per allenamenti di rugby e di basket.

Le bag, invece, sono sacche, anche in questo caso variabili per peso e dimensioni, appositamente studiate per favorire l’allenamento funzionale. In alcuni modelli gli esercizi sono facilitati grazie alla presenza di un maggior numero di maniglie disposte anche longitudinalmente. Molto comode anche le bag in PVC, che possono essere riempite con aria e acqua e sono dotate di una imbragatura anatomica fornita di prese. L’oscillazione dell’acqua all’interno della bag rende instabile il movimento, promuovendo un lavoro di compensazione e di controllo ideale per rafforzare e tonificare i muscoli di tutto il corpo.

Scopri di più leggendo il nostro approfondimento: 4 pratici consigli per scegliere la Gymball giusta per te".

Stai filtrando per:
  • Ball & bag
Macro categoria
categorie prodotti

Hai delle domande?Richiedi maggiori info

Dichiaro di aver letto e accettare l'uso dei miei dati secondo l'informativa della Privacy. Leggi Informativa Privacy.
Acconsento
i campi con * (asterisco) sono obbligatori
Grazie

La tua richiesta è stata inoltrata correttamente allo staff, sarai contattato al più presto.