ESERCIZI CON LE SLAM BALL

Non solo esercizi di smash!

15 Maggio 2018
ESERCIZI CON LE SLAM BALL

Versatili, durevoli, facilmente trasportabili, le Slam Ball sono un must. E non lasciarti ingannare dal nome: con le slam ball puoi fare un sacco di esercizi, non solo i tipici esercizi di smash! A dmostrazione ti proponiamo:

  • un esercizio per le spalle
  • un esercizio per gli arti inferiori
  • un esercizio per gli addominali
  • un esercizio per il core e gli arti superiori
  • un esercizio per gli arti superiori e inferiori

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BEAR CRAWL – SPALLE

Per questo esercizio devi avere a disposizione un rettilineo.  Appoggia la slam ball di fronte a te e mettiti in posizione di bear crawl. Puoi sollevare i talloni e portare il sedere in alto oppure, per stimolare maggiormente il core, puoi tenere la schiena parallela al suolo e le ginocchia piegate. Ad ogni “passo” spingi in avanti la slam ball alternando la mano.

SQUAT CON CARICO – ARTI INFERIORI

Reggi la slam ball con entrambe le mani all’altezza del petto, posiziona i piedi a larghezza spalle ed esegui degli squat. Nell’abbassarti finché le tue anche arrivano sotto la linea delle ginocchia, fai attenzione a non superare i tuoi piedi con le ginocchia e a non sollevare i talloni.  Risali contraendo i glutei e fai altre ripetizioni.

RUSSIAN TWIST – ADDOMINALI OBLIQUI

Siediti sul pavimento con la slam ball in mano e piega le ginocchia davanti a te. Scendi con la schiena ma senza toccare a terra. Ruota prima verso destra poi verso sinistra con il peso della slam ball per allenare gli addominali obliqui. Aumenta poi l’intensità dell’esercizio sollevando i piedi da terra e cercando di mantenere l’equilibrio stimolando ancora di più gli addominali.

SQUAT E LANCIO – CORE, PARTE SUPERIORE E INFERIORE DEL CORPO

Assicurati di avere abbastanza spazio per lanciare. Con la slam ball fra le mani e all’altezza del petto e i piedi a larghezza spalle, fai uno squat e, risalendo, lancia la slam ball in avanti. Puoi farla rimbalzare sul muro o cercare di spingerla più lontano possibile.

 
SQUAT & PRESS – PARTE SUPERIORE E INFERIORE DEL CORPO

Simile allo squat con carico ma con un’aggiunta. Scendi in squat con i piedi a larghezza spalle e una o due slam ball in mano. Risalendo, spingile in alto sopra la tua testa, assicurandoti di portare le braccia in linea con le tue orecchie. Fai attenzione a non inarcare la schiena: per evitarlo tieni contratti gli addominali. Riporta le slam ball al petto ed esegui subito un altro squat; non ci sono pause.

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