Il San Valentino perfetto per due sportivi

Il San Valentino perfetto per due sportivi

Idee per dare un’impronta romantica e sportiva al vostro San Valentino.

 
È risaputo che fare sport fa bene sia al fisico che alla mente, ma non tutti sanno che farlo con il proprio partner apporta anche numerosi benefici alla coppia. Condividendo un’attività sportiva che piace ad entrambi vi avvicinerete, aumenterete la vostra complicità e svilupperete l’empatia. Infatti, allenarsi insieme significa conoscersi meglio, scoprire i punti di forza e i punti deboli dell’altro, accettarli e compensarli con i propri: significa fare squadra. Praticare sport assieme può quindi essere un ottimo modo per allentare le tensioni che a volte si creano nella coppia o per scacciare lo stress quotidiano, essendo un momento che vi ritagliate solo per voi per fare qualcosa che vi piace.

San Valentino è il giorno degli innamorati e, per voi che condividete la passione per lo sport, potrebbe essere più romantico e piacevole un’attività fisica insieme piuttosto che una cena a lume di candela.

 

ATTIVITÀ DA SVOLGERE IN UNA GIORNATA

Se avete tutta la giornata a disposizione potete organizzare una gita fuori porta e fare trekking immersi in paesaggi mozzafiato. Con zaino in spalla e pranzo al sacco, vi spronerete a vicenda ad ogni salita. Inoltre, il silenzio della natura e l’assenza di altre persone vi permetteranno di dedicare una giornata solo al vostro partner.

I più avventurosi possono decidere di provare insieme al proprio compagno un’esperienza adrenalinica, come un salto nel vuoto con il paracadute, ad esempio! Un’esperienza del genere vi renderà ancora più uniti perché avrete la consapevolezza di poter superare le vostre paure al fianco del vostro partner.


Un’idea simpatica sempre da organizzare outdoor è una caccia al tesoro in mountain bike. Nascondete il regalo del vostro partner e faticate con lui o lei per raggiungerlo: arrivare alla meta finale sarà doppiamente soddisfacente!

ATTIVITÀ NEL WEEKEND

Quest’anno San Valentino cade di mercoledì e non tutti hanno la possibilità di festeggiarlo proprio quel giorno per impegni lavorativi. D’altronde, però, l’amore per il vostro fitness addicted va dimostrato ogni giorno, non solo il 14 febbraio. I weekend del 2018 offrono molte possibilità. Potete regalarvi un weekend di formazione della Revoring Academy o della Functional Training School, o una vacanza a Colonia per il FIBO, la fiera del wellness più importante d’Europa, per unire l’utile al dilettevole.

 
REGALI DI COPPIA

Le coppie che invece preferiscono un San Valentino più tradizionale ma sono comunque accumunate dalla passione per lo sport, possono decidere di scambiarsi un regalo sportivo, al posto di fiori e cioccolatini. Regalatevi quindi un abbonamento in palestra per due o delle lezioni personal con il vostro trainer. Niente aumenta l’affinità di coppia più dell’affrontare la fatica insieme!