Procedura per il reso e/o cambio merce

Offriamo ai nostri clienti l'opportunità, previa autorizzazione, di restituire la merce entro 10 giorni lavorativi dalla ricezione della stessa.

Per esercitare questo diritto, siete pregati di:

  • Compilare il regolare documento di trasporto con causale “RESO" con riferimento specifico al nostro d.d.t. oppure alla nostra fattura (nel caso in cui il bene da restituire sia già stato fatturato) e anticipare il documento via e mail a

commerciale@tecnocomponent.com.

  • Verificare che il reso sia integro e comprensivo di tutte le sue componenti prima d'imballarlo nel proprio contenitore. Nel caso in cui il prodotto sia stato ritirato direttamente in azienda oppure non si disponga dell'imballo originale, spetta al cliente imballarlo in modo tale da garantirne la sicurezza e l'integrità. Il prodotto deve giungere in azienda nelle medesime condizioni in cui è stato consegnato.
  • A merce pronta e solo dopo aver spedito il documento contabile, aver comunicato l’indirizzo in cui si trova il bene e aver indicato un numero di telefono di riferimento, vi possono essere due possibilità:
  1. K-Well Tecnocomponent si attiverà per organizzare il ritiro attraverso il proprio corriere convenzionato, con addebito delle spese al cliente - le quali verranno stornate, in caso di cambio merce, dall'importo complessivo;
  2. Il cliente si occuperà in toto e in completa autonomia di organizzare il trasporto con destinazione:

Tecnocomponent srl - Via Fossalta 3895 - 47522 Cesena.

  • In ogni caso il prodotto reso viaggia sotto la responsabilità del cliente e il rimborso avverrà dopo che il magazzino avrà verificato le perfette condizioni.
  • Ricevuta la merce, sarà premura di K-Well Tecnocomponent contattare il cliente per definire i dettagli del cambio merce o del rimborso (quest'ultimo, nel caso in cui si tratti di merce non conforme o di un errore imputabile all'azienda).
  • L’attivazione della procedura dovrà essere effettuata entro 10 giorni lavorativi, trascorsi i quali non sarà possibile accettare alcun reclamo.