Step fitness

Lo step è una piattaforma regolabile in altezza grazie alla quale è possibile portare a termine diversi esercizi dinamici di salita e di discesa a un ritmo costante.

I vantaggi medici ed estetici

Il lavoro sullo step migliora sensibilmente la funzionalità dell’apparato cardio-vascolare e, al tempo stesso, promuove un buon consumo calorico insieme al rassodamento e alla tonificazione degli arti inferiori e dei glutei.

L’esercizio, di tipo aerobico a media o alta intensità, elimina l’impatto con il suolo che caratterizza le lezioni di aerobica e dà modo di variare il tipo di allenamento modificando l’altezza della piattaforma o aggiungendo una serie di movimenti propulsivi. L’allenamento, dunque, può essere personalizzato a seconda delle diverse esigenze e consente di realizzare un programma di fitness assolutamente bilanciato.

I diversi modelli di step sono sempre regolabili in altezza, in modo da permettere, quando si appoggia il piede, che l’angolazione tra la coscia e il resto della gamba non sia inferiore a 90°. Questo accorgimento evita, infatti, che l’intero carico prodotto durante lo sforzo si concentri sull’articolazione del ginocchio, distribuendosi, invece , su tutto l’arto.

Durante l’esecuzione degli esercizi è consigliabile appoggiare sulla piattaforma l’intera pianta del piede, allineare il ginocchio alla caviglia e flettere leggermente il corpo in avanti. L’esercizio, in alcuni modelli di step, può esser completato anche con l’aggiunta di elastici di resistenza, bande elastiche ed altri attrezzi. La superficie antiscivolo e il buon grippaggio al pavimento consentono di eseguire gli esercizi correttamente e in totale sicurezza.

Ti potrebbero anche interessare gli attrezzi: PROPRIOCEZIONE & EQUILIBRIO

Stai filtrando per:
  • Step fitness
Macro categoria
categorie prodotti

Hai delle domande?Richiedi maggiori info

Dichiaro di aver letto e accettare l'uso dei miei dati secondo l'informativa della Privacy. Leggi Informativa Privacy.
Acconsento
i campi con * (asterisco) sono obbligatori
Grazie

La tua richiesta è stata inoltrata correttamente allo staff, sarai contattato al più presto.