A NATALE REGALA IL BENESSERE

6 idee fitness per tutti

07 Dicembre 2018
A NATALE REGALA IL BENESSERE

Hai già fatto l’albero di Natale e addobbato i cornicioni delle finestre con le luci colorate ma non sai ancora che cosa regalare ad amici e parenti appassionati di fitness? Kwell ha un regalo per tutti e il successo è garantito! Vediamo quindi insieme:


- Il regalo perfetto
- Il destinatario perfetto

Kettlebell, manubri, bilancieri per lui

Il tuo fidanzato o tuo marito non concepiscono l’allenamento senza pesi? Regalagli una Kettlebell da 24kg, una coppia di manubri o un bilanciere con una coppia di dischi. Ce ne sono di diversi tipi e per tutte le tasche. 

Per un allenamento in-house le Studio Kettlebell rivestite in vinile vanno benissimo, mentre per un uso professionale preferite una Hollow Kettlebell in ghisa. Allo stesso modo, per lo squat o il Powerlifting leggero basta un Bar Easy con Rubber Plates o Olympic Plates; se invece il vostro partner ama allenarsi ad alta intensità optate per il Bar Kross, dalla portata di 680kg, e per i Bumper Kross o i Bumper Black, capaci di attutire gli impatti. Infine, scegliete manubri di forma esagonale in modo che non rotolino per la stanza.


Ball e bag per lei


Una variante più elegante per una donna che non vuole rinunciare ad allenarsi con i pesi ma non si trova a suo agio con attrezzi troppo “strong”, sono le Ball e le Bag, palle e sacche appesantite realizzate interamente in Italia con materiali sicuri e di qualità.

Potete scegliere la versione più fresca e colorata della linea Smart o la versione più elegante e rigorosa, total black, della linea Executive. In entrambi i casi, il materiale piacevole al tatto e l’ottimo grip le assicureranno un allenamento gradevole ed efficace al contento.

Accessori per l’agilità per i bambini



I vostri figli corrono per casa e non vi danno tregua? Un bel regalo di Natale per figli iperattivi è il pacchetto Agility composto da un set di coni, un set di cinesini, una scaletta e una corda da salto. Giocate a creare dei percorsi e a cronometrarvi. Un bel modo per farli divertire, tenerli in forma e farli stancare!

Tappetini e attrezzi da yoga per genitori e nonni


Si sa che per la terza età le attività dolci sono un tocca sana. Esiste una vasta gamma di articoli per lo yoga, il Pilates, lo stretching e la meditazione che potete regalare: dai tappetini, ai mattoncini, agli elastici, ai cuscini.

Il nostro consiglio è di partire dallo stretto necessario: un tappetino da yoga (più sottile e aderente) o da Pilates (più spesso e morbido), un mattoncino in foam e un bandel in tessuto per facilitare l’esecuzione di alcuni esercizi.


Libri di fitness appena usciti per gli amici



Per chi vuole stare sempre aggiornato sulle ultime novità del mondo del fitness, sport e alimentazione, vi segnaliamo due libri appena usciti dalla casa editrice sportiva Elika: “Allenamento mio-fasciale” di Ester Albini e il “Calistenico. L’allenamento a corpo libero” di Kalym Ashley. 

Il primo presenta un nuovo metodo per aumentare la flessibilità, la mobilità e la forza; il secondo è un manuale completo di foto e spiegazione di tutti gli esercizi tipici della calistenia.

Revoring per tutti



Dulcis in fundo, il regalo perfetto per tutti: Revoring®. Revoring è davvero intuitivo perciò è adatto a uomini, donne, anziani e bambini. Le tre resistenze lo rendono adatto a ogni livello di forma fisica e a ogni esigenza e gli anelli che compongono le catene elastiche permettono di aumentare o diminuire l’intensità del lavoro.


Il Kit, composto da un Revoring Lite, un Medium e uno Strong, ti permette di svolgere una vastissima gamma di esercizi (sospensione, speed resistor, esercizi analitici, wave, ecc). Molti di questi si trovano nel libro “Revoring. One, infinite training” ma Revoring® è così versatile che lascia spazio alla fantasia e all’ideazione di nuovi esercizi.


Inoltre è facilmente trasportabile e utilizzabile ovunque, indoor e outdoor, perché basta solo un punto di aggancio per poterlo utilizzare. Oppure, se vi trovate in una landa desolata o nel deserto, ci si può allenare con Revoring lo stesso perché esistono tantissimi esercizi con ancoraggio libero e altrettanti che si possono fare in coppia senza altri appoggi o attrezzi.

Potrebbe interessarti anche
LA RIVOLUZIONE REVORING®

LA RIVOLUZIONE REVORING®

Stanco dei soliti attrezzi? Scopri Revoring!

Scopri come utilizzare la K-BAG

Scopri come utilizzare la K-BAG

Scarica la video-guida gratuita realizzata per noi da Guido Bruscia

WORKOUT NELLA NEVE

WORKOUT NELLA NEVE

Esercizi, benefici e consigli

BUONI PROPOSITI FIT PER L'ANNO NUOVO

BUONI PROPOSITI FIT PER L'ANNO NUOVO

5 regole per rispettare i tuoi buoni propositi fit per l’anno nuovo