LE PAVIMENTAZIONI DI KWELL

Guida alla scelta del pavimento migliore per le tue necessità

27 Febbraio 2019
LE PAVIMENTAZIONI DI KWELL

Gli attrezzi e i macchinari che scegli per la tua palestra sono importanti, ma è anche essenziale scegliere la giusta pavimentazione per accoglierli. Che sia un centro per il funzionale o una palestra con sala pesi, ogni attività ha il suo pavimento perfetto. Scopriamo insieme le pavimentazioni che offre Kwell e le loro caratteristiche.

Vediamo insieme:


- Le pavimentazioni di Pavigym
- Il KFloor
- La Lifting Platform Reebook


Le pavimentazioni di Pavigym


Pavigym è un’azienda spagnola leader indiscussa nella produzione di pavimentazioni sportive per il mondo del fitness ed è distribuito in Italia da Kwell. La gamma di prodotti che offre è stata concepita e realizzata per rispondere a qualsiasi tipo di esigenza. Insomma, dicci qual è la tua attività, e ti diremo qual è il Pavigym perfetto per te.


Nella tua sala si alternano classi di aerobica, Zumba e BodyPump?
MOTION
è il pavimento perfetto: pavimentazione durevole in gomma vergine, progettata per le lezioni di gruppo che necessitano il giusto equilibrio tra frizione e scivolamento. Inoltre assorbe gli impatti e attenua le vibrazioni, riducendo il rischio di infortuni.


Alterni corsi di fitness, Cardio e allenamento funzionale?

Allora PERFORMANCE è l’ideale: un pavimento resistente che assorbe suono e vibrazioni.


Hai una sala pesi tradizionale o una zona funzionale?
ENDURANCE è un prodotto che fa al caso tuo. Questo pavimento è creato con gomma vergine ad alta densità, pensata per resistere all’impatto di pesi medi.


Fai Crossfit o utilizzi pesi elevati?

Allora cerchi EXTREME, la pavimentazione creata per assorbire forti impatti e per resistere ai traumi fatta. EXTREME è prodotto con ENDURANCE riciclato, e ha quindi una qualità maggiore rispetto alle gomme riciclate presenti sul mercato, che solitamente provengono da pneumatici.


Hai una sala dedicata a stretching, yoga e discipline olistiche?

BODY MIND
è la soluzione giusta per te: pavimento in gomma vergine con speciale isolamento termico.


Le pavimentazioni di Pavigym presentano un altro grande vantaggio: sono auto posanti, non richiedono l’utilizzo di collanti, ad eccezione di BODY MIND. Quindi possono essere facilmente rimossi nel caso in cui si volesse adibire la sala a un altro utilizzo. Infine, il pavimento risulta igienico e semplice da pulire grazie all’impermeabilità del materiale e al sistema di applicazione a interlocking, che elimina gli spazi dove può accumularsi la sporcizia.


Il KFloor


Il KFloor è la pavimentazione auto posante in gomma riciclata di Kwell. È perfetta per l’allenamento funzionale, il crossfit e le aree pesi, perché attutisce l’impatto degli attrezzi e il rumore.




La sua composizione in granuli ultra fini la rende più semplice da pulire rispetto alle altre gomme riciclate standard che risultano più porose; e i granuli ultrafini riducono anche il rischio di sgretolamento e quindi i danni legati all’usura. Si tratta infine di una pavimentazione 100% Made in Italy quindi non emette quegli odori acri tipici delle gomme asiatiche.


La Lifting Platform Reebook



Se invece vuoi creare una zona interamente dedicata al Powerlifting, la Lifting Platform Reebok è la piattaforma antiurto perfetta che attutisce la caduta dei bilancieri carichi, proteggendo il pavimento sottostante e assorbendo il suono. Questa piattaforma è composta da una struttura in acciaio che incornicia 24 lastre individuali di gomma ad alta intensità di spessore 4,5 cm.

Potrebbe interessarti anche
LA RIVOLUZIONE REVORING®

LA RIVOLUZIONE REVORING®

Stanco dei soliti attrezzi? Scopri Revoring!

Scopri come utilizzare la K-BAG

Scopri come utilizzare la K-BAG

Scarica la video-guida gratuita realizzata per noi da Guido Bruscia

ESERCIZI PLIOMETRICI

ESERCIZI PLIOMETRICI

Perché sono importanti e quali sono.

BAG

BAG

L’evoluzione della sandbag.