Easydive

WORKSHOP REVORING PILATES MIOFASCIALE

Con Ester Albini

15 Ottobre 2019
WORKSHOP REVORING PILATES MIOFASCIALE

“Quando l’elasticità del mio fasciale incontra l’elasticità di Revoring nasce una chiave di interpretazione nuova del movimento intelligente".

Ester Albini, Fondatrice e Docente Fascial Training School

“Una buona forma fisica è il primo requisito della felicità. Per raggiungere la felicità, è indispensabile ottenere la padronanza del proprio corpo. Se all'età di 30 si è rigidi e fuori forma, si è vecchi. Se a 60 anni si è elastici e forti allora si è giovani”, diceva Joseph Pilates.

Il Workshop Revoring Pilates Miofasciale sposa proprio questa filosofia e la mette in correlazione con il sistema di allenamento elastico funzionale: Revoring.

Vediamo quindi insieme:

- Storia, evoluzione e obiettivi del Pilates
- Pilates con Revoring
- Workshop Revoring Miofasciale


Pilates: Storia, Evoluzione e Obiettivi

Il Pilates è un allenamento posturale dinamico e funzionale sempre più popolare (oggi i praticanti sono 13 milioni) pensato per riequilibrare la postura eretta e rendere la camminata funzionale. Il Pilates che si insegna oggi è basato sui suoi principi tradizionali ma è stato arricchito dalle attuali conoscenze della biomeccanica e dalle nuove ricerche sulle strutture fasciali. Joseph Pilates, vero e proprio pioniere i questo ambito, aveva già intuito l’importanza della fascia e delle connessioni mio-fasciali, nonostante all’epoca non ci fossero conoscenze codificate.

Negli anni però, spesso si è perso di vista l’obiettivo principale, ossia la creazione di un corpo elastico. Ogni esercizio è stato sviscerato nel minimo dettaglio alla ricerca di una maggiore stabilità muscolare, che si è tramutata però in rigidità.

Lo scopo del Pilates, al contrario, è riequilibrare la posizione eretta, così rendendo la camminata efficace e  funzionale. Per raggiungere questi obiettivi è necessario ri-pulire, ri-connettersi e ri-allineare il nostro corpo  ri-creando ordine nella nostra comunicazione tra la periferia e il sistema nervoso centrale, lavorando sulla respirazione e sulle linee Mio-Fasciali.


Pilates con Revoring


L’elastico
, dotato di grande versatilità e di facile manipolazione, è da sempre stato un complemento indispensabile nel lavoro di trainer e fisioterapisti per rendere più efficaci e puliti i movimenti, per tonificare e allungare la muscolatura di gambe e braccia e per apportare benefici alla schiena, ma Revoring è molto più di un elastico; ne rappresenta la sua evoluzione.

Ester Albini coniuga sapientemente i benefici del sistema di allenamento elastico funzionale Revoring con i principi cardine del Pilates
e le linee guida del miofasciale che strutturano il movimento intelligente e il benessere della persona.

Workshop Revoring Mio-Fasciale con Ester Albini

Un momento di formazione che  unisce le correnti storiche del Pilates Miofasciale con l’innovativo sistema di allenamento elastico Revoring.

Sabato 23 novembre dalle ore 10 alle ore 17 presso la Palestra Lotofit a Faenza (FC),
Ester Albini, fondatrice e Docente della Fascial Training School vi illustrerà come il Pilates, rivisitato in chiave rigorosamente miofasciale, aiuta a muoversi e a sentirsi meglio con il minimo sforzo, migliorando le prestazioni sportive e il benessere della persona a 360 gradi, sfruttando la versatilità e l’elasticità di Revoring.

Il costo del Workshop è di 180€ a persona.
Per informazioni e modalità d’iscrizione scrivi a info@revoring.com

Potrebbe interessarti anche
LA RIVOLUZIONE REVORING®

LA RIVOLUZIONE REVORING®

Stanco dei soliti attrezzi? Scopri Revoring!

Scopri come utilizzare la K-BAG

Scopri come utilizzare la K-BAG

Scarica la video-guida gratuita realizzata per noi da Guido Bruscia

FITNESS: DAI GRANDI CLASSICI ALLE ULTIME TENDENZE

FITNESS: DAI GRANDI CLASSICI ALLE ULTIME TENDENZE

Dal Body Pump, Step, Rebgym e Fitboxe al trend del Revoring

WORKSHOP DI MARKETING PER TRAINER

WORKSHOP DI MARKETING PER TRAINER

Scopri i segreti di marketing per aprire una palestra di successo